NOEMI GRASSI TRIONFA A MISS PARADISIA 2025

Nella discoteca Mitho di Piobesi Torinese sono stati eletti anche Miss Gran Paradisia e Mister Paradisia 2025

La lombarda Noemi Grassi è Miss Paradisia 2025.  Classe 2007 Noemi Cecilia Grassi è nata a Vigevano ma da sempre vive a Gambolò in provincia di Pavia. Ha appena terminato il suo percorso di studi presso l’Istituto Professionale Fondazione Roncalli, conseguendo il diploma di operatore estetico e del benessere, un traguardo importante che segna il primo passo verso il suo futuro professionale.

A incoronare la nuova Miss 2025 è stata Letizia Macario, Miss Paradisia 2024, di Cuneo.

La prima dichiarazione della neo Miss Paradisia Noemi Grassi: “Vincere il titolo di Miss Paradisia 2025 è un’emozione che faccio ancora fatica a descrivere. Questa vittoria non è solo una fascia: è il simbolo di un sogno che coltivo fin da bambina, con passione, dedizione e tanta voglia di crescere. Voglio ringraziare sinceramente la giuria per aver creduto in me, l’organizzazione per l’opportunità incredibile e tutte le persone che mi hanno sostenuta con affetto, incoraggiamento e parole che mi hanno dato forza nei momenti di incertezza.

Dedico questa vittoria alla bambina che giocava a sfilare davanti allo specchio, alla ragazza che ha imparato a credere in sé stessa e a tutte le giovani donne che sognano di farsi strada con il cuore, la grinta e l’autenticità.

Questo è solo l’inizio: porterò il titolo di Miss Paradisia 2025 con orgoglio, impegno e rispetto, cercando di essere un esempio positivo dentro e fuori la passerella.

Grazie di cuore a tutti – E si racconta così – La mia più grande passione è sempre stata un connubio tra estetica e moda: due mondi che mi affascinano fin da bambina. A soli 14 anni ho intrapreso la carriera nel campo della moda, debuttando in passerella a febbraio 2023 durante la mia prima Fashion Week con la GX Fashion Week. Da quel momento, ho avuto l’onore di sfilare e posare per shooting in diverse città italiane, collaborando con stilisti di fama internazionale e crescendo professionalmente e personalmente ad ogni passo.

Negli ultimi anni mi sono avvicinata anche al mondo dei concorsi di bellezza e moda.

Il mio sogno nel cassetto? Continuare a coltivare questa passione, farmi conoscere sempre di più nel settore e poter un giorno calcare le passerelle delle grandi case di moda internazionali.

Credo nella determinazione, nell’impegno e nella bellezza che nasce dalla passione: e sono pronta a continuare questo percorso con il sorriso, la voglia di crescere e tutta l’energia dei miei 17 anni”.

Accanto a lei Arianna Sgarbossa di Aosta che vinto il titolo di Miss Eleganza 2025, Amel Sedrati Miss Web Paradisia e Malina Muscaliu Miss Sorriso Charme, tutte valdostane. Arianna Lantelme di Sestriere ha ottenuto il titolo di Miss Cinema Paradisia incantando tutti col suo abito blu. Federica Vitale di Carrù è Miss Edelweiss. Loro sono le sei testimonial dell’ anno per il concorso che visto ben 31 ragazze contendersi la prestigiosa corona di Miss Paradisia.

Sono State elette anche le due finaliste regionali di Miss Grand International Italy: per la Valle ‘Aosta ha trionfato Asia Frison e per il Piemonte Selena Russo di Domodossola. Le due Miss avranno l’onere di prendere il posto in nazionale della Queen Italiana Micaela Vietto che lo scorso anno ha trionfato a Roma a Cinecittà World volando alle finali mondiali. Le due mascotte invece sono Alessia Ros e Sharon Mazzetti.

La serata è stata presentata da Giuseppe Berlier e Ramona Molinario.

Il patron e fondatore di Miss Paradisia Giuseppe Berlier, che si è anche prodigato a realizzare la meravigliosa scenografia della finalissima 2025, commenta così l’edizione appena conclusasi: “Sono molto soddisfatto di tutte le miss e di questa scenica finale riuscitissima tra eleganza, colori, bellezza e talento. Ogni ragazza ha ottenuto premi di rappresentanza per gli sponsor e potrà così far conoscere mediaticamente il proprio titolo”.

Le ragazze partecipanti al concorso sono arrivate a Piobesi per l’occasione dalla Valle d’Aosta, da molte parti del Piemonte, dalla Sardegna, dalla Liguria e dalla Lombardia.

Durante la serata sono stati eletti anche Miss Gran Paradisia la cui corona è andata a Alina Condurat di Aosta e Mister Paradisia che ha visto trionfare Marco Dima di Torino.

Foto di Piero Baloire.

Ivan Quattrocchio

Lascia un commento